img_landing_sposo

SPOSI CONSAPEVOLI è il primo e unico evento dal vivo in Italia specializzato nell’organizzazione del matrimonio che aiuta le coppie prossime alle nozze a capire come realizzare il grande giorno senza stress e senza commettere errori che rimpiangerebbero per tutta la vita.

Cos’è SPOSI CONSAPEVOLI

SPOSI CONSAPEVOLI è il primo e unico evento dal vivo in Italia dedicato alle coppie prossime alle nozze nel 2020 che le aiuta ad affrontare senza stress il percorso che le porterà a realizzare il matrimonio dei loro sogni.

A differenza di:

  • fiere degli sposi, wedding-day e open-day nei quali perdi un sacco di tempo, ti annoi e vieni assalito e assillato ad ogni stand per farti comprare subito un prodotto o un servizio invece che aiutarti a valutarli e a capirne di più,
  • informazioni che la tua fidanzata legge sul web (e poi ti dice) che sono tutte uguali e non forniscono le risposte concrete che state cercando, parlano solo ed esclusivamente alla sposa e mai di problemi legati allo sposo,
  • famigliari e parenti invadenti che cercano di influenzarti con vecchie concezioni invece di lasciarti libero di scegliere ciò che vuoi,

SPOSI CONSAPEVOLI ti prende per mano insieme alla tua dolce metà per un pomeriggio guidandoti ad intraprendere la strada corretta per costruire e concretizzare il tuo Grande Giorno, superando tutte le insidie che si celano dietro i preparativi ed ogni ostacolo con serenità… soprattutto le crisi e le paturnie che la tua fidanzata avrà!

Per te che sei un futuro sposo e ti affacci per la prima volta al mondo del matrimonio come tutti, questo evento è la soluzione che ti permette di conoscere gli sbagli che tutti gli sposi commettono per evitarli proprio nel momento più bello ed importante della tua vita!

Un evento straordinario ed imperdibile, mai visto e mai realizzato prima in Italia, in cui ti scoprirai davvero tutto il mondo segreto del matrimonio.

La quarta edizione di SPOSI CONSAPEVOLI si terrà presso il centro congressi dell’Airport Hotel a Bagnatica (BG) in Via Don Ubiali n°1 nel pomeriggio di domenica 14 aprile 2019.

SPOSI CONSAPEVOLI non è una fiera degli sposi, non è un open-day, nemmeno un wedding-day e non è da confondere con il corso fidanzati per chi desidera sposarsi in chiesa.

SPOSI CONSAPEVOLI è una vera e propria esperienza in cui imparerai, insieme alla tua dolce metà, cosa vuol dire davvero essere sposi e come gestire al meglio i preparativi del matrimonio.

sala

chisono

Ciao futuro sposo 2020, benvenuto!

Sono Beatrice Lancini, creatrice di SPOSI CONSAPEVOLI e, proprio come la tua fidanzata, nel 2014 sono stata una sposa ignara di ciò che mi attendeva per organizzare il matrimonio che avevo sempre sognato.

Si, sposarmi è stato il mio sogno fin da bambina, pensavo a quanto sarebbe stato emozionante vivere una giornata così speciale, in cui essere la protagonista insieme all’uomo della mia vita, e anche a quanto mi sarei divertita ad organizzare, a cercare, creare, confrontare e a scegliere i prodotti e i servizi necessari.

Una volta entrata nel vivo tutto ha iniziato a farsi molto più complicato rispetto a quello che pensavo!

Non ti dico la quantità di ore buttate online per cercare tutte le informazioni possibili ed immaginabili sull’organizzazione del matrimonio perché non sapevo come muovermi e cosa dovevo fare.

Ahimè di concreto e davvero d’aiuto non trovai niente, solo un sacco di articoli tutti simili, banali e scontati che parlavano delle mode del momento e del galateo.

Delle buone maniere e, soprattutto, delle tendenze in voga in quel periodo non me ne fregava nulla perché il mio desiderio più grande era quello di realizzare una giornata unica che rappresentasse me ed il mio futuro marito e che non fosse qualcosa di già visto e rivisto negli altri matrimoni.

Fu così che affrontai l’anno dei preparativi in balia di me stessa, con delle convinzioni che in quel momento pensavo fossero giuste ma che invece si rivelarono sbagliate in quanto mi hanno portato a commettere un sacco di errori di cui ancora oggi mi pento!

È però da questi sbagli che ho imparato cosa vuol dire davvero essere una sposa ed organizzare un giorno così importante.

Questi errori mi hanno fatto capire quanto le coppie siano completamente sole ad affrontare un periodo così delicato così, senza pensarci troppo, ho scelto di abbandonare un lavoro sicuro per essere quella persona di cui avrei avuto bisogno io durante tutti i preparativi.

Nel 2016 ho fondato “Marrylicious – unconventional wedding” e grazie agli sposi che da quell’anno hanno scelto di affidarsi a me, ho capito però che alle coppie non basta più avere accanto solo una persona che le aiuti a creare un matrimonio unico e creato su misura per loro.

Hanno bisogno di qualcuno che gli faccia aprire gli occhi su ciò che li aspetta, sulle scelte che dovranno affrontare e che li renda consapevoli su tutto il mondo del matrimonio per evitare di commettere qualsiasi tipo di errore.

Da tutto ciò è nato SPOSI CONSAPEVOLI.

Attraverso questo corso voglio essere per te e per la tua dolce metà come un navigatore che ti aiuta a prendere la strada giusta nella maniera corretta, tenendo in considerazione non i tuoi desideri ma anche le tue paure più grandi.

Ti farò da guida dandoti la visione d’insieme e mostrandoti cosa vuol dire organizzare davvero un matrimonio.

Ti aiuterò a capire come prendere decisioni ponderate evitando di commettere errori che, con le giuste conoscenze, sono più che evitabili.

Tutto ciò che ho vissuto sulla mia pelle durante l’organizzazione del mio matrimonio, l’esperienza acquisita con i matrimoni dei miei sposi e quello che ho potuto imparare collaborando con diversi professionisti del settore, lo metterò a tua disposizione e te lo servirò su un piatto d’argento.

Quello che ti dirò non saranno le solite informazioni che puoi trovare ovunque online e uscirai con un bagaglio di conoscenze che ti permetteranno di:

  • capire tutto il mondo segreto del matrimonio
  • conoscere cosa si nasconde dietro le quinte,
  • non perdere tempo a te alla tua fidanzata alla ricerca di risposte che non troverete mai,
  • sapere come correggere i pensieri errati per affrontare nel modo corretto il percorso verso il tuo “Sì”,
  • superare le brutte situazioni in cui tutti gli sposi si ritrovano e capire come non viverle tu,
  • scoprire come evitare errori e scelte sbagliate che ti porteranno a pentirtene per sempre rovinandone anche il ricordo,
  • conoscere il budget e come sostenere tutte le spese del grande giorno,
  • superare tutte le tue paure e quelle della tua fidanzata ed evitare che i preparativi si trasformino in un incubo,
  • muoverti ed approcciarti con tranquillità e serenità al matrimonio per realizzare davvero ciò che vuoi

e rendere ancora più speciale ed importante il giorno più bello della tua vita!

Perché partecipare (+ le farai un doppio regalo!)

Scommetto che:

  • non sai nulla sul matrimonio e non sai da che parte girarti,
  • pensi che organizzare il grande giorno sia come organizzare una festa, un compleanno o una sorpresa (e magari lo pensa anche lei),
  • secondo te il matrimonio è: mangiare bene, bere tanto e festa!,
  • pensi di delegare tutto alla tua fidanzata perché per te il matrimonio è una cosa “da donne”,
  • sei un po’ preoccupato al pensiero di passare un anno intero sopportando tutte le crisi isteriche, gli sbalzi d’umore, le indecisioni e tutte le altre paturnie della tua fidanzata legate al matrimonio.

Se ho ragione allora tu sei pericolo!!!

PUNTO 1

Non puoi sposarti se non sai cosa bisogna fare!

Se già la tua fidanzata non riesce a visualizzare cosa desidera per questo giorno, tu non hai sicuramente la più pallida idea di ciò che devi fare e come lo devi fare!

È come se tu stessi per guidare un’automobile senza conoscerla, senza sapere come usarla e senza sapere quali sono le regole della strada che bisogna rispettare.

Una volta qualcuno disse: “Basta schiacciare sull’acceleratore e lei va!”

Certo, peccato però che schiacciando solo l’acceleratore prima o poi ti schianti addosso a qualcosa o addirittura a qualcuno… ed il rischio c’è, tanto o poco che sia!

La stessa cosa vale nel matrimonio.

Se non conosci qual è il budget idoneo, quali sono i desideri della tua fidanzata, quali sono le tempistiche, che prodotti e servizi esistono per concretizzarlo, quali sono quelli giusti per te, come sceglierli e quali sono i rischi, come puoi affrontare i preparativi?

Soprattutto, come potrai sopportare l’ansia e lo stress della tua dolce metà?

“Addirittura?! Ma organizzare il matrimonio è così impegnativo? Non è come organizzare una festa di compleanno!”

Sì, è impegnativo e no, non è come organizzare una festa di compleanno.

PUNTO 2

Il matrimonio è diverso da un compleanno non solo perché non si ripete ogni anno e non c’è una seconda possibilità.

È diverso per il significato e per l’importanza che ha.

Di conseguenza non può essere una cosa semplice da organizzare, da gestire e coordinare.

Per una festa basta un qualsiasi biglietto d’invito, un po’ di palloncini, salatini e pizzette, una torta, qualche candela ed il gioco è fatto.

Ti immagini se per le tue nozze ci fossero le stesse cose?

“Ma una festa con palloncini e pizzette non si può chiamare matrimonio”

Appunto!

Proprio perché il risultato che si vuole ottenere è diverso, anche l’organizzazione dev’essere diversa.

Il matrimonio ha un valore troppo alto che devi salvaguardare ma se tratterai questo evento allo stesso modo di una festa qualunque, non farai altro che sminuirlo e svalorizzarlo ai tuoi occhi e a quello degli invitati.

PUNTO 3

C’è un altro modo per screditare il grande giorno ed è quello di investire solo sul buon cibo e sul bere.

Caro sposo, mi dispiace deluderti ma non siamo più negli anni ‘80 in cui alla gente importa solo di mangiare e bere bene, adesso sta a guardare ogni singola cosa e ad esaminarla con attenzione.

Quando dico “guardare” intendo proprio il significato letterale della parola, ovvero vedere, osservare.

E qui entra in gioco la vista, uno dei 5 sensi, che, più degli altri, influenza la percezione, quel processo mediante il quale traiamo informazioni sul mondo nel quale viviamo che ci permette di avere un determinato pensiero su qualsiasi cosa abbiamo di fronte o situazione che ci accade.

Se la vista condiziona la percezione e tutti gli altri sensi, vuol dire che anche il gusto viene influenzato, quindi il sapore di un alimento o di una bevanda è alterato in base all’esperienza visiva e vissuta poco prima di averlo assaggiato.

Questo concetto non è inventato ma si tratta di una scienza vera e propria che si chiama gastrofisica.

Ecco perché non si può pensare di investire solo nel cibo ma questo deve andare di pari passo con l’effetto visivo, estetico e scenico del matrimonio.

Non vorrai che i tuoi invitati abbiano una percezione sbagliata sul tuo giorno e che dicano: ”abbiamo mangiato bene ma è stato un matrimonio come un altro”!

PUNTO 4

Se il matrimonio dev’essere curato ed avere un effetto visivo, estetico e scenico del matrimonio che nessuno può dimenticare, inevitabilmente la tua fidanzata entra in azione con tutta la creatività possibile ed immaginabile.

E tu da uomo automaticamente pensi che questa sia una “cosa da donne”.

Certo, non posso negarti che quest’aspetto è quello prediletto per ogni ragazza, soprattutto se ama il “fai da te” e non vede l’ora di farlo.

Ma questo non vuol dire che tu possa delegarle tutto.

“se le piace farlo e lo vuole fare lei perché dovrei mettermi anch’io ad aiutarla?”

No, nessuno ti sto dicendo che devi metterti anche tu con carta e forbici in mano ma devi sapere e conoscere anche tu quali sono i rischi legati al “fai da te”.

Sai che col “fai da te” non si risparmia (infatti ne parlerò durante l’evento SPOSI CONSAPEVOLI) e quanto tempo ci vuole per farlo?

Tantissimo tempo!

E se la tua ragazza lavora sempre, si occupa dei lavori domestici, delle le commissioni, è spesso stanca ed il tempo che ha a disposizione per stare con te e per se stessa è limitato, non è forse il caso di non caricarla di ulteriori responsabilità che le tolgono ancora più energie?

Vuoi che arrivi al matrimonio tirata e stressata con l’aspetto della Sposa Cadavere di Tim Burton?

Non penso proprio che tu la voglia vedere in questo stato!

Poi non è detto che riesca a creare ciò che s’era prefissata e rischia così di rovinare tutto.

PUNTO 5

Sai che nel matrimonio anche un piccolo errore può trasformarsi in una situazione dolorosa?

Sì e ora te lo spiego.

La psicologia afferma che molto spesso tendiamo a ricordare solo ciò che non abbiamo saputo gestire e che è andato storto. Ricordare più momenti negativi che positivi, è una reazione che il cervello attua per portarci a migliorare in futuro ed aiutarci a non commettere gli stessi errori.

Ma se ci pensi il giorno delle nozze avviene UN SOLO giorno, c’è UNA SOLA possibilità, non è come una festa di compleanno che se questa volta non è andata bene possiamo ritentarla il prossimo anno.

Se si sbaglia nel matrimonio non c’è modo di rimediare!

Poiché il nostro cervello ha una capacità tale da ricordare maggiormente gli eventi negativi rispetto alla capacità di recuperare quelli piacevoli, commettere errori nel matrimonio porta a rovinare soprattutto il ricordo di quello che dovrebbe essere il ricordo più bello della vita.

Il ricordo è una cosa da non sottovalutare mai perché è ciò che rimane ad ognuno di noi subito dopo aver vissuto una determinata esperienza.

È qualcosa di intangibile che però ci portiamo dentro, nel cuore e nella testa, e se questo è un ricordo negativo diventa automaticamente doloroso e andrà a sovrastare per sempre quello positivo.

Se questo avviene nella mente di tutti, figurati in quello della tua fidanzata!

Dei ricordi del mio matrimonio, infatti, ne ho uno in particolare negativo dovuto all’errore più grave che potessi commettere e tutte le volte che penso al mio giorno, puntualmente rimbomba nella mia testa dominando sui ricordi più belli.

Mio marito non me l’ha mai detto per non ferire la mia sensibilità, ma sono sicura che non ne può più di sentirmi dire che nel nostro matrimonio tante cose non sono andate come volevo e di vedermi piangere!

E considera anche che lo sto tartassando con la mia idea futura: quella di risposarmi per fare ciò che non ho fatto e per rimediare agli errori che abbiamo commesso.

Se un domani, magari a distanza di pochi mesi dal matrimonio, la tua fidanzata dovesse dirti che si vuole risposare perché non ha avuto/fatto ciò che desiderava come la prenderesti?

Penso proprio che non ne vorrai sapere di rifare tutto, sentire ancora le sue paturnie e spendere ulteriori soldi… non credi?

Ecco spiegati i 5 punti del perché diventa importante partecipare insieme a SPOSI CONSAPEVOLI, meritate di conoscere tutto fin da subito e per questo voglio mettermi a vostra disposizione per guidarvi ed evitare che lei rimanga scottata come me, con un ricordo negativo che la perseguiterà per sempre e con tanti sassolini nella scarpa che non potrà più levare, e tu rimanga con una moglie che continua a piangere di dispiacere ogni volta che pensa al matrimonio e ti supplica di rifare tutto per avere una seconda opportunità.

Quindi non ti resta che prendere subito il biglietto CLICCANDO QUI

Altrimenti continua a leggere.

Bonus esclusivi per lei

Partecipando a SPOSI CONSAPEVOLI oltre a diventare consapevole, farai un doppio regalo alla tua fidanzata: il Marrylicious Starter Kit

Kit1
KIt2

Un cofanetto esclusivo, con più di 100 pagine, un grande supporto che racchiude le risposte a tutte le domande che sicuramente si sta ponendo in merito al matrimonio con tanto di riassunto di tutti gli argomenti che toccherò durante il corso.

Avrà modo di consultare tutti i preziosi contenuti quando desidera e saranno a sua completa disposizione per aiutarla in qualsiasi momento.

Insieme al Marrylicious Starter Kit, potrà diventare tuo anche il Wedding Organizer: un’agenda personale utilissima e indispensabile per organizzare il grande giorno!

wedding organizer1
wedding organizer2

ATTENZIONE: il Wedding Organizer potrà essere tuo solo ed esclusivamente ad una condizione che ti spiegherò durante l’evento.

Oltre a tutto questo bendidio che riceverai, al termine del corso faremo un aperitivo insieme per rilassarci e brindare al vostro grande giorno.

aperitivo

Ma le sorprese non sono ancora finitece ne saranno tante altre utili e d’aiuto per te e che ti svelerò verso la fine del corso!

Prendi subito il tuo biglietto CLICCA QUI

Altrimenti continua ad approfondire cliccando su una voce dell’elenco:

Per chi è e per chi no

SPOSI CONSAPEVOLI non è per tutti ma è perfetto se:

  • le devi fare la proposta o gliel’hai fatta da poco,
  • avete iniziato a muovere i primi passi per organizzare il matrimonio,
  • se vi sposate nel 2020.

Essere uno sposo 2020 non basta, per affrontare questo corso devi anche essere pronto a superare i tuoi limiti, le tue paure, a metterti in discussione verso te stesso, verso il mondo del matrimonio e verso di lei per capirla davvero.

SPOSI CONSAPEVOLI è una vera esperienza che ti stupirà, ti trasformerà davvero nello sposo che desideri essere e sarai in grado di:

  • non farti condizionare da nessuno,
  • renderla felice diventando il suo eroe,
  • superare le difficoltà di coppia,
  • vivere qualcosa di unico insieme.


“Un pomeriggio intero è tanto!”
Lo so che può sembrare tanto e non ti nascondo che gli sposi che hanno partecipato nelle scorse edizioni l’hanno pensato ma tutti si sono poi ricreduti perché c’è davvero tanto da sapere!
Considera che i preparativi del grande giorno richiedono davvero tantissimo tempo che 4 ore di corso a confronto non sono niente.
Inoltre, se per organizzare il tuo matrimonio ci vuole minimo un anno, è impossibile racchiudere questo lasso di tempo in meno ore.
SPOSI COSNAVEPOLI lo devi vedere come un investimento per te stesso, per la tua dolce metà e per il momento più bello della vostra vita.
Voglio farti capire quant’è importante per te partecipare ad un evento come questo ed il valore di ciò che ti sto donando.
Non capita tutti i giorni di avere una professionista del settore che ti dedica un pomeriggio intero nel tuo interesse, che vuole condividere con te le sue conoscenze per trasmetterti ciò che ha imparato dagli errori vissuti sulla sua pelle ed aiutarti a non commetterli anche tu.


“Non può venire lei da sola?”
Nessuno le vieta di venire da sola ma questa è l’occasione giusta (e forse anche l’unica) per renderla davvero felice, mostrarle quanto ci tieni a lei e che tutto vada bene nel vostro giorno!
Dopotutto il percorso verso il “Sì” con le relative scelte dovrete affrontarle insieme e questo corso è importante anche per te.
A maggior ragione se sai che le vostre idee sono parecchio distanti e pensi che il matrimonio sia solo cibo, alcool e divertimento!
Inoltre ricordati che il matrimonio non è solo una cosa “da donne” e che lei in qualche modo riuscirà… lo sapevi che la sposa ha sulle spalle un buon 80% di responsabilità?
Visto che la vita matrimoniale è e dev’essere una condivisione, non ti sembra il caso di iniziare già adesso ad aiutarla?


“Invece che venire io, non può essere accompagnata da un’amica/dalla mamma/ecc.?”
È arrivato finalmente il vostro momento, quello che lei aspettava da tanto e che non vede l’ora di condividere con te… perché vorrebbe avere a fianco qualcun altro che non sia l’uomo della sua vita?
Dovete sentirvi liberi di poter pensare e fare ciò che volete per il grande giorno senza avere attorno persone che possano intromettersi ed influenzarvi ancora prima di incominciare.
Ricordati che in questo percorso ci siete tu e lei, niente è più importante di voi due, quindi gli altri lasciali fuori!


“Ci sono un sacco di video e strumenti online che spiegano come organizzare il matrimonio, perché dovrei partecipare al corso?”
Perché tutto ciò che trovi sul web non è altro che solo una piccola punta visibile di un enorme iceberg.
Le nozioni che puoi trovare nei video e negli strumenti online, sono valide per darti un quadro ampio e molto generale ma nessuno di essi va in profondità come SPOSI CONSAPEVOLI e nessuno ti aiuta a sviscerare così tutte le informazioni davvero importanti che devi assolutamente sapere per non rovinare il tuo matrimonio ed il ricordo stesso.
Questi contenuti parlano troppo spesso delle mode del momento ma mai di problemi reali e seri in cui gli sposi inciampano sempre.
Vuoi ritrovarti ad affondare come il Titanic?
Penso proprio di no!
Inoltre online non puoi vivere davvero un’esperienza con la tua fidanzata, non hai quel momento di condivisione insieme come SPOSI CONSAPEVOLI ti dà.


“Manca più di un anno al matrimonio, adesso mi sembra presto partecipare al corso!”

Caro sposo, ti sbagli di grosso!
Scommetto l’osso del collo che questa credenza limitante del “manca un anno e c’è tempo” è impressa nella tua testa e se ho ragione devi assolutamente continuare a leggere, altrimenti saranno guai seri!
Prima di tutto, cos’è una credenza?
È un pensiero, un’opinione, una convinzione irrazionale che ognuno di noi ha su una determinata cosa/argomento/persona.
Gran parte della nostra vita dipende dalle nostre credenze e queste hanno un potere enorme su di noi perché determinano il nostro stato d’animo, le nostre aspettative e, di conseguenza, i nostri comportamenti e l’atteggiamento nell’affrontare le situazioni di ogni giorno.
Siamo circondati da convinzioni di ogni tipo, dal pensare che quel gusto di gelato non ci piaccia fino a credere che non possiamo fare una determinata cosa perché non ne siamo in grado, e ne esistono solo 2 tipologie:

  • potenzianti
  • limitanti

Le convinzioni potenzianti invece hanno l’effetto contrario: se crediamo di poter svolgere un’azione è molto probabile che ce la faremo e raggiungeremo il nostro obiettivo.
Le convinzioni limitanti sono le catene invisibili che ci bloccano, ci limitano e ci impongono determinate azioni da compiere, in pratica non ci permettono di esprimere il nostro potenziale agendo così in modo errato.
Se tu sei convinto che per il tuo matrimonio hai tutto il tempo che vuoi per organizzarlo e non inizi fin da subito a compiere un’azione, sicuramente questo pensiero l’avrai anche domani, dopodomani, dopodomani ancora e via dicendo fin quando non ti renderai conto che i mesi passano e quel tempo che pensavi di avere è scivolato tra le tue mani.
Il tempo che ti sarà rimasto sarà talmente poco che dovrai correre come se non ci fosse un domani per recuperare il tempo perduto, arriverai per certo all’ultimo minuto pieno di stress e con poche energie perdendo lucidità anche nelle decisioni più semplici rischiando di commettere errori irreparabili.
Purtroppo questa credenza limitante non è l’unico pensiero errato che il 90% degli sposi ha, ce ne sono davvero tantissime e tutte contribuiranno a creare problemi durante l’organizzazione del tuo matrimonio rischiando di rovinarne il giorno stesso ed il ricordo che ti rimarrà.
Se vuoi scoprire tutte le convinzioni limitanti che non ti permetteranno di avere il matrimonio che desideri devi assolutamente partecipare!


“Preferisco andare ad una fiera degli sposi piuttosto che stare seduto per 4 ore”
Questo è sicuramente un pensiero e un approccio sbagliato perché alle fiere ci vai costretto dalla tua fidanzata mentre qui è una tua scelta.
Inoltre lei è convinta che troverete delle idee interessanti ma gli stand saranno tutti uguali e ad ogni passo che farete saranno tutti pronti ad assalirvi assillandovi con le solite frasi:

  • “Quando vi sposate?”
  • “Se ci date la vostra mail avete lo sconto del X% sul pacchetto”
  • “Il giorno X facciamo l’openday, volete partecipare?”
  • “Noi operiamo nel settore dei matrimoni da tantissimi anni e siamo i migliori perché abbiamo fatto più di X eventi”

Insomma, tutte chiacchiere inutili che concretamente non aiutano a risolvere i dubbi e a capire cosa davvero volete per quel giorno.
Anzi, uscirai dalla fiera con la testa in fiamme e con le braccia affaticate dal peso di tutti i volantini e cataloghi che ti avranno rifilato (si, perché toccherà a te tenerli per tutto il tempo!) e che, una volta arrivato a casa, lei li sfoglierà velocemente e finiranno dritti nella spazzatura.
Sta di fatto che nessuno vi avrà indirizzato su come muovervi, lei si sentirà ancora più frustrata di quando è entrata e tu avrai le balle girate perché potevi utilizzare quel tempo facendo altro!
Sei sicuro di voler buttare il tuo tempo prezioso e interi weekend alle fiere quando in sole 4 ore insieme potrete avere un aiuto concreto e le risposte a tutto ciò che stai cercando?
Se non condividi ciò che hai letto fino ad ora e pensi che:

  • quello che ti dirò sarà solo fuffa e aria fritta,
  • non ti sarà davvero d’aiuto,
  • il matrimonio è una cosa “da donne”,
  • non serve a niente, tanto troverai tutte le risposte che cerchi sul web,
  • spenderai più soldi di quelli che pensi,
  • lei è brava ad organizzare feste e compleanni ed il matrimonio è la stessa cosa,
  • i bonus esclusivi sono solo cartastraccia,
  • penserà lei a tutto,
  • non ti interessa di vivere un’esperienza diversa con lei,
  • organizzare il matrimonio sia solo cibo, alcool e divertimento,
  • sia una perdita di tempo perché hai ben altro da fare nel weekend

allora questo evento non fa per te!
In questo caso ti auguro davvero il meglio e spero per te che tu abbia il matrimonio che desideri senza errori e che la tua fidanzata non abbia pentimenti futuri… poi però non dire “se solo l’avessi saputo!” perché io ti ho avvisato!

Se invece vuoi diventare consapevole insieme alla tua dolce metà non ti resta che prendere subito il tuo biglietto CLICCANDO QUI

Testimonianze degli sposi

mattiaMattia L.

“Nonostante la mia titubanza iniziale ho deciso di partecipare a questo corso e accompagnare Sara nella speranza che potesse essere d’aiuto a tutti e due ma anche a me per conoscere il mondo del matrimonio che ai miei occhi era del tutto sconosciuto… come per la maggior parte degli uomini!
Devo dire che non è stato per niente noioso, anzi, ho scoperto quante cose ci sono dietro l’organizzazione e quante cose fondamentali bisogna fare.
Con le slide e le fotografie proiettate ho capito come poter paragonare i servizi e capire quali sono quelli giusti per il mio matrimonio.
Ma la cosa più importante per me è stata quella di essere riuscito a capire la mia fidanzata e come potrò aiutarla visto il carico di responsabilità che generalmente la sposa ha.
Consiglio a tutti i futuri sposi di vivere quest’esperienza con la propria compagna perché senza il corso non avrei saputo da che parte girarmi e avrei rischiato di commettere una serie di errori fatali dovuti all’inconsapevolezza.”

davideDavide D.

“Pensavo che questo corso non sarebbe stato indispensabile, che avremmo potuto muoverci da soli e che ci avrebbe portato a superare di parecchio il budget prefissato. Emma non vedeva l’ora di partecipare per scoprirne di più e, anche se non ero del tutto convinto, ho deciso di seguirla per non spegnere il suo entusiasmo.
Fin da subito ho riscontrato che non era un evento improvvisato ma organizzato bene e in modo professionale e, durante la spiegazione, mi sono ricreduto perché ho capito quante cose ci sono fare, quanto tempo serve per farle e quanto impegno bisogna mettere per concretizzare il proprio matrimonio.
Questo corso lo consiglio vivamente per scoprire davvero ogni cosa, perché ti da una visione reale di cosa vuol dire organizzare un giorno così importante e che i preparativi non sono così semplici come si pensa!

sara

Sara P.

“Ho partecipato al corso perché volevo capire quali erano i passaggi fondamentali da fare e le giuste tempistiche per organizzare il mio matrimonio. Speravo di approfondire le solite informazioni base che si trovano ovunque su internet e che mi venissero spiegate in modo più dettagliato. Sono rimasta più che soddisfatta da questo corso perché Beatrice ha sviscerato ogni cosa in modo semplice e diretto illustrando ogni argomento attraverso degli esempi fotografici che mi hanno aiutato a capire cosa volevo davvero per il mio matrimonio.
Ho scoperto quali sono i rischi legati del fai da te, che soluzioni alternative esistono e quali possono essere quelle giuste per me.
Finito il corso devo ammettere che ero un po’ spaventata perché non sapevo ci fossero così tante cose da fare per organizzare un matrimonio ma ora ho la sicurezza che cercavo per affrontare ogni scelta.
Consiglio vivamente a tutte le spose di partecipare a questo corso perché rende davvero consapevoli per realizzare il giorno dei propri sogni e aver la possibilità di venire col proprio fidanzato è la soluzione migliore per essere finalmente capite!

emmaEmma B.

“Ho scoperto il corso proprio all’inizio dei preparativi, io e Davide avevamo scelto solo la data, la cerimonia e la location, così ho preso la palla al balzo per saperne di più ed informarmi meglio sui vari aspetti dell’organizzazione del matrimonio perché non sapevo da dove iniziare.
Il mio timore più grande era quello di non riuscire a visualizzare cosa volevo davvero per il mio giorno e, nonostante i consigli ricevuti dalle persone più vicine a me, sentivo la necessità di avere il punto di vista di una persona che conosceva perfettamente questo mondo.
Il corso è stato per me fondamentale!
Beatrice ha spiegato tutto in modo chiaro e semplice, è riuscita a trasmettere benissimo la sua esperienza di sposa e di professionista e ad illustrare tutti i pericoli nei quali si rischia di inciampare se non si è consapevoli.
Gli esempi visivi mostrati mi hanno aiutato a capire come dev’essere un matrimonio con la M maiuscola e, soprattutto, cosa non bisogna fare se non si vuole rovinare un giorno così importante.
Un corso indispensabile che consiglio a tutti gli sposi perché fa conoscere tutte le dinamiche legate all’organizzazione e capire come realizzare davvero il matrimonio dei propri sogni.”

Federica C.
“Ho partecipato al corso con Beatrice e ho scoperto di sapere 1/100 delle cose che ci sono da sapere! Lei è una persona schietta e favolosa! Lo consiglio!”

Francesca L.
“Sono una futura sposa ancora ignara di ciò che mi aspetta pertanto ho deciso di partecipare al corso di Beatrice affinché il giorno del nostro matrimonio sia pieno di dettagli e ricordi meravigliosi!! Grazie a questo corso ho capito che la maggior parte degli errori io li avrei fatti sicuramente! Adesso so cosa fare e cosa evitare ma soprattutto il mio comportamento/atteggiamento nei confronti dell’organizzazione del nostro matrimonio è diverso anche verso i fornitori!”

Giulia B.
Grazie Beatrice per il corso, io ed il mio fidanzato l’abbiamo trovato davvero completo, esaustivo in tutti gli aspetti toccati e super utile per poter iniziare a programmare le cose come si deve… senza incorrere in sorprese!

Aurora Q.
“Anche io, con il mio futuro marito abbiamo deciso di essere sposi consapevoli e con il corso stiamo scoprendo ogni sfumatura e fregatura che cela dietro l’organizzazione del matrimonio. Beatrice è molto competente e chiara nell’esporre tutta la panoramica che sta dietro ad un Matrimonio…come “quello dei propri sogni”. Consiglio vivamente questo corso a chi non sa da dove partire dal momento della proposta in poi.”

Laura L.
“Beatrice è stupenda ed il corso di oggi 20 maggio 2018 è stato molto interessante perché non solo ha mostrato il lato bello del matrimonio ma anche il lato negativo se non si è consapevoli ….. grazie mille Bea!!!”

Michela M.
“Questo pomeriggio ho avuto la possibilità e l’onore di partecipare al corso tenuto da Beatrice. M’è servito un sacco, è stato veramente completo e interessante. Mi ha chiarito dubbi, dato accorgimenti e informazioni che non conoscevo. Lo consiglio vivamente a tutte le spose.”

Vanessa P.
“Corso interessante organizzato da una professionista del settore che avvalendosi di strumenti fotografici e testimonianze personali aiuta i futuri sposi nella completa organizzazione del loro giorno più bello. Ottima accoglienza con un kit di benvenuto.
Grazie Beatrice per tutti gli ottimi consigli!”

Prendi subito il tuo biglietto CLICCANDO QUI

Date, orari e luogo del corso

La 4° edizione di SPOSI CONSAPEVOLI si terrà presso il centro congressi dell’Airport Hotel a Bagnatica (BG) in Via Don Ubiali n°1 e potrai scegliere di partecipare nel pomeriggio di domenica 14 aprile 2019.

L’orario è il seguente:

  • check-in di registrazione obbligatoria: dalle ore 14.30 alle ore 14.45 per accomodarsi ai posti assegnati e poter ricevere i bonus esclusivi,
  • durata del corso: dalle ore 14.45 alle ore 18.45 circa,
  • aperitivo: al termine del corso.

Ti raccomando di essere puntuale e presentarti con la tua dolce metà nell’orario di check-in nel rispetto mio e di tutte le partecipanti.

Prendi subito il tuo biglietto CLICCANDO QUI

Raggiungi il corso

hotel

L’Airport Hotel è situato in una posizione strategica che consente di essere raggiunto con qualsiasi mezzo di trasporto (automobile, treno, pullman e anche in aereo):

Dall’autostrada (A4 Milano-Venezia)
Airport Hotel è comodamente situato nei pressi dell’uscita di Seriate dell’autostrada A4 (Milano-Venezia).
Dopo il casello autostradale, al bivio mantenere la destra e seguire le indicazioni per Seriate/Bergamo/Lovere. Al secondo bivio mantenere ancora la destra e seguire le indicazioni per Aeroporto Orio al Serio/Bergamo/Lecco/Lovere. Proseguire sulla Tangenziale Sud e prendere lo svincolo per Bagnatica/Seriate Centro/Brusaporto.
Alla rotonda prendere la prima uscita (svoltando quindi a destra) e seguire le indicazioni per Cassinone; proseguire dritto per circa 1 km. L’albergo si trova sulla sinistra, in Via Don Giovanni Ubiali 1, Bagnatica. Indirizzo alternativo per il GPS: Seriate, via Cassinone 50. Coordinate GPS: LatLng 45.65567, 9.74663.

Dalla stazione di Bergamo
Airport Hotel si trova a pochi chilometri dal centro della città di Bergamo ed è comodamente raggiungibile anche in pullman.
Dalla stazione degli autobus (situata di fronte alla stazione ferroviaria) è possibile prendere un pullman dell’azienda di trasporti S.A.B.: linea Q (direzione Palazzolo sull’Oglio/Chiari) o linea R (direzione Romano di Lombardia/Soncino), le cui corse sono disponibili da lunedì a sabato (esclusi festivi) fino alle ore 19.30.
La fermata “Seriate – via Cassinone” è situata in prossimità dell’albergo.

Da e per l’aeroporto (BGY)
Airport Hotel è situato in una posizione strategica a 6,8 km dall’aeroporto di Bergamo/Orio al Serio (BGY) e per tutte le informazioni necessarie vai a questo link: www.airporthotelbg.it/contatti/

Come partecipare, biglietti e costi

Se hai letto tutto ciò che ho scritto per te, avrai ben capito che ci saranno davvero tantissime cose da sapere e che questo corso non è un passatempo ma una cosa seria che devi assolutamente fare per salvaguardare il tuo matrimonio ed il ricordo stesso che rimarrà impresso nel tuo cuore e nella tua memoria.

Con il matrimonio non si può scherzare e non è da prendere sottogamba perché i pericoli sono davvero dietro l’angolo e tu devi conoscerli per sapere come superarli e realizzare davvero il tuo sogno.

Con SPOSI CONSAPEVOLI hai l’opportunità di scoprire tutto attraverso:

  • la mia testimonianza diretta, sia come sposa sia come professionista, estrapolata da tutta l’esperienza acquisita e dalle conoscenze apprese negli ultimi 5 anni,
  • il supporto del Marrilycious Starter Kit,

in un luogo ricercato e creato appositamente per te e per la tua dolce metà, per farvi vivere insieme un’esperienza mai vissuta prima, dove a vincere non è solo uno dei due ma entrambi, e che termina in bellezza con tanto di brindisi per iniziare al meglio il meraviglioso anno di preparativi.

Sarai d’accordo con me che un corso di questo genere non può valere meno di 1’000 €.

Ma stai tranquillo, non dovrai pagare quella cifra.

Il corso ti costerà molto meno di un caffè al giorno per un anno, ovvero poco meno di 0,11 cent. di € al giorno.

Si, perché per questa prima edizione del 2019 tu e la tua fidanzata avrete tutto questo a soli 39 €.

E nonostante il vero valore economico ho scelto di darti quest’opportunità a soli 39 € perché il mio desiderio di aiutarti è reale ed è talmente forte che voglio fare di tutto perché tu e lei non viviate con i rimpianti che tutt’oggi io mi porto dentro.

La mia missione è veramente quella di trasformare tutte le coppie prossime alle nozze in SPOSI CONSAPEVOLI e se parteciperete, oltre a tutti i vantaggi, potrete contribuire anche voi alla mia missione.

Ma questa opportunità sarà concessa solo agli sposi più veloci.

Si perché i biglietti sono limitati e solo 10 coppie per ogni data potranno partecipare alla prima edizione del 2019!

SPOSI CONSAPEVOLI si terrà presso l’Airport Hotel a Bagnatica (BG) in Via Don Ubiali n°1 e si svolgerà nel pomeriggio di domenica 14 aprile 2019.

“Voglio sorprenderla e regalare quest’esperienza alla mia fidanzata, quindi cosa devo fare?”

Acquista subito il biglietto online CLICCANDO QUI.

Avrai la possibilità di acquistare il biglietto online fino all’esaurimento dei posti o comunque entro e non oltre 3 giorni prima dell’evento.

Le vendite online si chiuderanno alle ore 23,59 di giovedì 11 aprile 2019.

Dovrai acquistare UN SOLO biglietto che sarà valido sia per te che per la tua dolce metà, lo potrai acquistare solo tramite prevendita online e comprende:

  • n°2 posti (per te e lei) al corso SPOSI CONSAPEVOLI,
  • data a tua scelta prima dell’acquisto,
  • n°1 Marrylicious Starter Kit,
  • n°1 kit di benvenuto e sorprese,
  • aperitivo finale con brindisi e stuzzichini.

Una volta acquistato, dovrai presentarti nell’orario di check-in dalle ore 14.30 alle ore 14.45 massimo di domenica 14 aprile 2019 presso l’Airport Hotel a Bagnatica (BG) in Via Don Ubiali n°1 per fare la registrazione al box informazioni dove un’addetta del mio staff ti accoglierà.

Al box informazioni dovrai fornire nome e cognome tuo e della tua fidanzata per prendere il posto assegnato e ricevere i tuoi bonus esclusivi.

Acquista il biglietto

Il biglietto è acquistabile n°1 a coppia solo tramite prevendita online.

Il costo è di soli 39 € e per acquistarlo clicca questo pulsante:

La vendita dei biglietti si chiuderà: al termine dei biglietti o comunque alle ore 23,59 di giovedì 11 aprile 2019.

N°1 biglietto è valido sia per te che per la tua dolce metà, lo puoi acquistabile solo tramite prevendita online e ti da diritto a:

  • n°2 posti (per te ed il tuo fidanzato) al corso SPOSI CONSAPEVOLI,
  • data a tua scelta prima dell’acquisto,
  • n°1 Marrylicious Starter Kit,
  • n°1 kit di benvenuto e sorprese,
  • aperitivo finale con brindisi e stuzzichini.

Il corso SPOSI CONSAPEVOLI si terrà nel pomeriggio di domenica 14 aprile 2019 presso il centro congressi dell’Airport Hotel a Bagnatica (BG) in Via Don Ubiali n°1 e, per tutte e 3 le date, l’orario è il seguente:

  • check-in di registrazione obbligatoria: dalle ore 14.30 alle ore 14.45 per accomodarsi ai posti assegnati e poter ricevere i bonus esclusivi,
  • durata del corso: dalle ore 14.45 alle ore 18.45 circa,
  • aperitivo: al termine del corso.

Domande e risposte

Date e orari del corso?
La 4° edizione di SPOSI CONSAPEVOLI si svolgerà presso il centro congressi dell’Airport Hotel a Bagnatica (BG) in Via Don Ubiali n°1 nel pomeriggio di domenica 14 aprile 2019

L’orario è il seguente:

  • check-in di registrazione obbligatoria: dalle ore 14.30 alle ore 14.45 per accomodarsi ai posti assegnati e poter ricevere i bonus esclusivi,
  • durata del corso: dalle ore 14.45 alle ore 18.45 circa,
  • aperitivo: al termine del corso.

Quanto costa e cosa comprende il biglietto?

Il biglietto ha un costo di soli 39 €, è valido sia per te che per la tua fidanzata ed è acquistabile solo tramite prevendita online.

N°1 biglietto comprende:

  • n°2 posti (per te e lei) al corso SPOSI CONSAPEVOLI,
  • data a tua scelta prima dell’acquisto,
  • n°1 Marrylicious Starter Kit,
  • kit di benvenuto e sorprese,
  • aperitivo finale con brindisi e stuzzichini.

Il biglietto è rimborsabile?
No, il biglietto non è rimborsabile.

“Non può venire lei da sola?”
Nessuno le vieta di venire da sola ma questa è l’occasione giusta (e forse anche l’unica) per renderla davvero felice, mostrarle quanto ci tieni a lei e che tutto vada bene nel vostro giorno!
Dopotutto il percorso verso il “Sì” con le relative scelte dovrete affrontarle insieme e questo corso è importante anche per te.
A maggior ragione se sai che le vostre idee sono parecchio distanti e pensi che il matrimonio sia solo cibo, alcool e divertimento!
Inoltre ricordati che il matrimonio non è solo una cosa “da donne” e che lei in qualche modo riuscirà… lo sapevi che la sposa ha sulle spalle un buon 80% di responsabilità?
Visto che la vita matrimoniale è e dev’essere una condivisione, non ti sembra il caso di iniziare già adesso ad aiutarla?

“Invece che venire io, non può essere accompagnata da un’amica/dalla mamma/ecc.?”
È arrivato finalmente il vostro momento, quello che lei aspettava da tanto e che non vede l’ora di condividere con te… perché vorrebbe avere a fianco qualcun altro che non sia l’uomo della sua vita?
Dovete sentirvi liberi di poter pensare e fare ciò che volete per il grande giorno senza avere attorno persone che possano intromettersi ed influenzarvi ancora prima di incominciare.
Ricordati che in questo percorso ci siete tu e lei, niente è più importante di voi due, quindi gli altri lasciali fuori!

Se venisse da sola il biglietto quanto costa?
SPOSI CONSAPEVOLI è stato pensato per la coppia
e qualora lei volessi partecipare da sola (cosa che sconsiglio vivamente!) il costo del biglietto rimane comunque di 39,00 €.

Non m’è chiaro se devo anch’io parlare davanti a tutti o no?
No, a tenere il corso sarà solo la relatrice Beatrice Lancini e non verranno fatte domande dirette. Quindi non ti preoccupare, non dovrai parlare davanti a tutti.

Vorrei partecipare con la mia fidanzata ma lavoriamo sempre!
Lo so bene quanto il lavoro tolga energia e tempo. Da dipendente ho rinunciato a tante occasioni perché lo mettevo sempre al primo posto, spesso e volentieri anche prima di me stessa ma questa è la cosa più sbaglia in assoluto.
Il lavoro non può essere al primo posto e non deve avere la priorità a maggior ragione sul matrimonio!
Ok, il lavoro è importante perché è grazie anche a quello se potrete supportare le spese economiche, non lo metto in dubbio.
Ma per te e per lei il matrimonio ed i preparativi sono un momento talmente personale ed intimo che niente e nessuno deve ostacolare, soprattutto perché accade una sola volta nella vita!
Quindi, organizzatevi, chiedere eventuali permessi e prendetevi il vostro tempo!

Chi terrà il corso

chisono

Ciao futuro sposo!

Sono Beatrice Lancini e con SPOSI CONSAPEVOLI sono qui per aiutarti a realizzare il tuo grande giorno con la serenità e la tranquillità che meriti senza farti cadere in errori che possono rovinarne il ricordo.

Non sono la classica wedding designer&planner ma il navigatore che affianca gli sposi in tutto il percorso e che li guiderà nel mondo segreto del matrimonio per renderli dei veri sposi consapevoli in grado di superare con sicurezza ogni ostacolo ed evitare loro di dire “se solo l’avessimo saputo!”.

Ho scelto di intraprendere questa professione perché, dopo l’esperienza del mio matrimonio, in cui aimè ho voluto fare tutto da sola, ho capito quali sono stati gli sbagli che ho commesso e di cui tutt’oggi mi pento.

Questi errori mi hanno fatto capire quanto le coppie siano completamente sole ad affrontare un periodo così delicato così, senza pensarci troppo, ho scelto di abbandonare un lavoro sicuro per essere quella persona di cui avrei avuto bisogno io durante tutti i preparativi.

Nel 2016 ho fondato “Marrylicious – unconventional wedding” e grazie agli sposi che da quell’anno hanno scelto di affidarsi a me, ho capito però che alle coppie non basta più avere accanto solo una persona che le aiuti a creare un matrimonio unico e creato su misura per loro.

Hanno bisogno di qualcuno che gli faccia aprire gli occhi su ciò che li aspetta, sulle scelte che dovranno affrontare e che li renda consapevoli su tutto il mondo del matrimonio per evitare di commettere qualsiasi tipo di errore.

Col tempo tutto ciò è diventato per me una missione e desidero davvero supportarli in questo bellissimo ma delicato periodo della loro vita per far sì che abbiano davvero il matrimonio dei loro sogni!

Se anche tu parteciperai a SPOSI CONSAPEVOLI insieme alla tua dolce metà e ti affiderai a questo corso, acquisirai le giuste conoscenze del mondo segreto del matrimonio che tutti ti vogliono nascondere e saprai come approcciarti per raggiungere il tuo obiettivo.

Sarai in grado di affrontare ogni tipo di scelta, senza perdere tempo, denaro e, soprattutto, senza commettere errori… solo così potrai davvero dire di aver avuto il matrimonio che tanto volevi!

Sei pronto a diventare uno sposo consapevole e ad intraprendere con me il percorso verso il tuo “Sì”?

Info e contatti

Hai letto tutto ma hai dei dubbi o c’è qualcosa che vuoi chiedere sul corso?

Scrivi una mail a: info@sposiconsapevoli.it

Rimani aggiornato sulla pagina facebook Marrylicious